29/03/21

Stories

Aria meets Ilena Caye

torna alle news

È giovanissima eppure Ilena Caye trabocca di progetti: studiare scienze politiche, lavorare come giornalista e partecipare all'Assemblea Nazionale come membro del Parlamento per l'Alta Marna. Intanto, a soli nove anni è diventata ambasciatrice di Aria Wheels.

Il suo biglietto da visita sono il suo sorriso e il suo dinamismo.

Del resto basta vederla sfrecciare sulla piste da sci per rendersi conto di come Ilena Caye sia una vera forza della natura, nonostante all’età di un anno le sia stata diagnosticata un'atrofia muscolare spinale, una malattia neuromuscolare genetica che non le permette di camminare.

È solo una piccola scocciature della vita”, questo dice parlando della sua disabilità.

Qualcosa che non le impedisce di divertirsi sulla neve dell’Alta Savoia, di praticare la danza e di essere una fonte di ispirazione per chi le sta accanto.

Uno stile di vita che l’ha portata a diventare ambasciatrice dell’Alta Marna, il Dipartimento dove vive, ma più in generale di essere portatrice di un messaggio di solidarietà per chi si trova nella sua stessa situazione. Nel frattempo la piccola Ilena continua a rilasciare interviste e incontrare moltissime persone, continuando a coltivare il sogno di fare la giornalista.

Intanto è diventata anche ambasciatrice di Aria.

Una collaborazione nata sui social ma che poi si è trasformata in una vera amicizia, soprattutto si tratta di una partnership costruita sulla base della perfetta sintonia tra i desideri di Ilena e gli ausili realizzati da Aria.

La mia carrozzina è la mia identità, sono le mie gambe” dice Ilena, che ha le idee chiare quando parla del suo ausilio. Infatti lo vuole leggero per poterlo manovrare facilmente, ma anche di design e dinamico per adattarsi a tutte le attività che pratica ogni giorno.

Insomma vuole un mezzo che sia come lei, gioioso e libero come l’aria.

E infatti di Aria ha scelto la Aria 1.0.

Un prodotto di cui si è innamorata subito per la sua particolare ergonomicità, ma anche perché è molto comodo e lei ci si trova particolarmente bene. Quindi uno strumento davvero in linea con tutto quello che Ilena ha in mente di fare da oggi ai prossimi anni: conoscere ancora più gente, viaggiare e soprattutto continuare a mordere la vita!

whatsapp logo