14/04/22

Stories

Aria Meets KASY23

torna alle news

"Ho dedicato cuore e anima all'arte e, come dico sempre, le bombolette e l'arte sono state le medicine più forti".

Andrea Casillo, in arte Kasy23, classe 1980, bergamasco, è il primo writer italiano in carrozzina.

L’amore per la bomboletta spray ce l’ha sempre avuto. Da piccolo rimaneva estasiato di fronte ai murales e dai colori.

Già nel 1997 ha iniziato a dipingere e colorare muri e non solo: facendo pratica sui muri di vecchi edifici abbandonati, arrivando ad oggi che lavora su commissione per realizzare incredibili opere, oltre ad insegnare l'arte dei graffiti.

Ma nel 2005 il suo mondo cambiò di prospettiva, ci ha pensato un’infezione fulminante del midollo osseo, di origine sconosciuta, che nel giro di una notte l'ha costretto a iniziare una seconda vita, da seduto.

Seduto fisicamente, ma non artisticamente.

Infatti, ci ha confessato che "dipingere in carrozzina non è impossibile, è solo un po' più impegnativo" e per poter rendere questa sua passione meno faticosa, è sempre stato alla ricerca di un supporto che gli garantisse facilità di movimento, stabilità e meno fatica nei trasferimenti.

Per questo motivo, Kasy ha scelto Aria Speciale per poter essere più leggero e attivo mentre lavora e nella vita di tutti i giorni. Realizzata completamente su misura, con un telaio in Magnesio e componenti in Carbonio, Speciale "è il vestito che ti calza a pennello".

È venuto a trovarci nella nostra sede e ha realizzato per noi un murales che rispecchia a pieno il nostro carattere (potete vedere il making of nel video-intervista) e che rende più colorata la nostra sede.

"All’inizio dipingevo tele e pannelli nel garage di casa e li appendevo al muro come per innalzarmi. Dove non arrivavo io fisicamente arrivava la mia arte."

I programmi per il futuro di Kasy prevedono arte e inclusione, il suo obiettivo infatti è far conoscere la sua arte tramite nuove collaborazioni e diffondere il messaggio che la disabilità non ha limiti, perché dove non si riesce ad arrivare fisicamente si può arrivare tramite la propria arte.

Guarda la video-intervista per scoprire di più su di lui, la sua storia e la sua Aria Speciale 👆

Puoi seguire le evoluzioni colorate di Kasy suoi suoi profili INSTAGRAM e FACEBOOK.

Contact us

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Campi obbligatori.

whatsapp logo