18/03/22

Caring Product

Come regolare Aria ULTRA

torna alle news

Aria ULTRA è ad oggi la carrozzina superleggera pluri-regolabile a telaio rigido più leggera in commercio, con un peso di soli 4.8Kg. È il risultato di impegno e ricerca costante di nuove soluzioni tecniche per una ulteriore riduzione del peso.


ULTRA, un nome che descrive un'idea di mobilità contraddistinta da leggerezza, manovrabilità, scorrevolezza e reattività. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per un utente esperto che cerca una carrozzina leggera che diventi l'espressione della sua personalità e del suo stile di vita.

La nuova geometria del telaio in lega di magnesio ed l’innovativo asse centrale in fibra di carbonio brevettato Aria®, rendono Aria ULTRA rigida e maneggevole allo stesso tempo.

Nella carrozzina Aria ULTRA è possibile intervenire su:

- Distanza cavo popliteo-tallone

- Altezza posteriore della seduta

- Altezza anteriore della seduta

- Inclinazione dello schienale

- Centro di gravità

In questo video, vi mostriamo come si può regolare Aria ULTRA e su quali aspetti si può intervenire.

Per prima cosa, l'altezza della pedana poggia piedi (Distanza cavo poplito-tallone) è facilmente regolabile grazie ad un sistema di scorrimento semplice da spostare e fissare al punto più comodo e pratico per l’utente.

Grazie ad una particolare mensola di regolazione si può modificare l’altezza posteriore e anteriore della seduta in modo da rendere il piano più o meno inclinato (Altezza anteriore e posteriore della seduta).

Per quanto riguarda lo schienale è possibile intervenire sull’inclinazione sugli snodi di regolazione dell’inclinazione dello schienale e, nel caso in cui venga scelto uno schienale posturale Aria, sarà possibile modificare anche l'inclinazione del morsetto centrale universale.

Infine, è possibile regolare il centro di gravità: rimuovendo semplici viti sarà facile spostare avanti e indietro la struttura della seduta per trovare il proprio equilibrio.

Clicca qui per scoprire la nostra linea di schienali.

Infine, potrai personalizzare la tua carrozzina ULTRA anche con altri accessori per renderla ancora più unica!

Contact us

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Campi obbligatori.

whatsapp logo