07/02/22

Stories

Ricordando Daniela Preschern

torna alle news

Nata a Rovereto, tra il verde e le montagne, Daniela ha sempre visto la natura come l’unica cosa che la facesse sentire libera. 

Nonostante la rara malattia che le venne diagnosticata all'età di 8 anni, la neuropatia di Charcot-Marie-Tooth, che colpisce il sistema nervoso dei muscoli e in particolare degli arti inferiori, non ha mai smesso di vivere la sua vita al pieno delle sue possibilità. Il suo rapporto con la natura e le montagne è sempre rimasto vivo grazie all'handbike, una delle sue più grandi passioni.

Questa sua passione ha deciso di non tenerla solo per sé, ma di trasmetterla anche alle altre persone in carrozzina. Infatti, 3 anni fa, aveva creato insieme al marito DANY OLTRE PROJECT, un progetto che si pone come stimolo per tutte le persone con disabilità ad andare OLTRE ai propri limiti grazie all'utilizzo dell'handbike.

La notizia della sua scomparsa ci ha travolto e lasciati senza parole.

Dany per noi era, oltre che un'orgogliosa brand ambassador, una grande amica.

Era stata lei a trovarci e a contattarci tramite i social più di quattro anni fa e fin dal primo momento siamo rimasti travolti dalla sua grinta e la sua gentilezza.

Ogni occasione che la portava nella nostra sede ci riempiva di gioia e allegria.

Il progetto DANY OLTRE PROJECT era per lei fonte di grande orgoglio e noi, come il marito Luca, vogliamo continuare a seguirlo e sostenerlo, nel rispetto della sua dedizione e impegno.

Grazie per tutto quello che ci hai lasciato, sarai sempre per noi una fonte d'ispirazione. ❤️

Vuoi saperne di più? Leggi l'articolo dedicato a lei e alla sua storia

whatsapp logo